FESTA DEL DONATORE 5/7 MAGGIO 2023

In questo 2023 AVIS COMUNALE CASTIGLIONE DEL LAGO O.D.V., ha finalmente riproposto la FESTA DEL DONATORE, una tra le più importanti ed aggreganti iniziative che l’associazione negli anni ha sempre voluto fortemente organizzare e nella quale si ringraziano e si celebrano i nostri Soci.
Il programma 2023 si è svolto in una due giorni ricca di eventi partecipati, a partire dal giorno venerdì 5 maggio in cui, nel pomeriggio, si è tenuto, presso gli stand gentilmente concessi dall’associazione EVENTI CASTIGLIONE della FESTA DEL TULIPANO E DI PRIMAVERA, un CONVEGNO MEDICO dal titolo:“DONARE IL SANGUE: UNA SANA ABITUDINE“, al quale hanno partecipato illustri ospiti: il Dott. Paolo Angori (Direttore Sanitario AVIS CASTIGLIONE DEL LAGO), la Dott.ssa Elisabetta Agea (Responsabile SIT/SPOKE USL UMBRIA 1), il Dott. Stefano Lentini (Direttore Sanitario presidio ospedaliero Castiglione del Lago), Luciana e Franco Chianelli (Comitato per la vita Daniele Chianelli) e Stefano Selva (Testimonial trapianto/sport); il tutto coordinato dal Presidente AVIS CASTIGLIONE DEL LAGO Franco Salvi.

Un ringraziamento speciale a tutti gli ospiti e gli intervenuti molto interessati agli argomenti trattati.
La FESTA DEL DONATORE è proseguita il giorno domenica 7 maggio, giornata ricca e allietata da una bellissima giornata di sole, in cui ci si è ritrovati nella prima mattina presso la sede sociale AVIS ed accompagnati dalla Banda Musicale G. Puccini di Pozzuolo Umbro, dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, dalle forze dell’ordine locali, dai rappresentanti di AVIS PROVINCIALE, REGIONALE e NAZIONALE e dalle consorelle AVIS di Offagna e Polverigi, si è fatto un piccolo corteo fino alla chiesa di Santa Maria Maddalena per la celebrazione della Santa Messa, poi proseguimento corteo per le vie del centro storico, con deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti in Piazza Gramsci, premiazione Soci Donatori e Collaboratori con benemerenze, presso il fantastico terrazzo del Poggio di Castiglione del Lago, per poi concludere con il pranzo sociale presso la taverna della Festa del Tulipano, in strettissima collaborazione con l’associazione EVENTI CASTIGLIONE, sempre disponibile e cooperativa con AVIS.

Un grazie di cuore a tutti gli intervenuti e tutti coloro che hanno contribuito alla bellissima riuscita della FESTA DEL DONATORE ed appuntamento al prossimo anno.